
Quaderno n°1. Raccolta dei papers DVArea anno 2022-2023
DVArea · 6 Giugno 2023
Il primo Quaderno di Architettura di DVArea, che contiene una raccolta dei papers scritti da soci, associate e collaboratori.
Parallelamente agli eventi e alla mappa, DVArea ha pubblicato un quaderno che propone una rassegna del primo anno come società benefit. Tante le tematiche affrontate: dalla parità di genere al regenerative design, dagli edifici iperconnessi al project management. Un quaderno che offre un contributo sulla cultura del progetto, a partire dal territorio in cui DVArea ha scelto di essere protagonista, grazie all’esperienza di DVA e dei suoi satelliti, da DVS a DVMEP passando per Bimfactory.
Negli ultimi mesi si sono aggiunte ODUElab, che promuove il rapporto tra architettura e neuroscienze, e UP Construction, società che affianca investitori attivi nella trasformazione dell’ambiente costruito. Non solo, DVArea ha acquisito il 30% delle quote di Strobilo, società che utilizza le più avanzate tecniche delle neuroscienze per studiare il rapporto tra gli esseri umani ed il pianeta terra e sta formalizzando l’ingresso in uno spin off dell’Università di Genova, Buildtech, con attenzione ai temi della sostenibilità e dei materiali innovativi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative?
Iscriviti alla Newsletter di DVArea per rimanere aggiornato su tutte le nostre iniziative in tema di architettura, costruzioni, digitalizzazione e sostenibilità integrata.